Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 14 Silver: Arona perde con Domodossola

Domodossola, 24 novembre 2024

Domodossola - Arona 72-52 (20-12; 42-23; 55-38)

Sul difficile campo di Domodossola arriva la prima sconfitta annuale dei ragazzi di coach Viola, che faticano a trovare il giusto ritmo. 

Partenza tutta a favore dei lacuali che approcciano bene la gara, grazie ad una difesa intensa ed andando a rimbalzo offensivo con convinzione. Domodossola è costretta al timeout da cui rientra con un'altra faccia, pronta a mettere in difficoltà i biancoverdi, che davanti alla fiammata dei padroni di casa si disuniscono perdendo fluidità in attacco e terminando il primo quarto sul punteggio di 20-12. Secondo quarto in cui i giovani vichinghi non riescono a cambiare la trama della gara, con i padroni di casa che riescono a trovare canestri facili e gli aronesi che smettono di passarsi il pallone, all'intervallo il tabellone non lascia scampo agli eccessi di individualismo dei lacuali e segna 42-23. Il rientro dagli spogliatoi è a favore degli ospiti, che riuscendo a difendere con rinnovata intensità trovano anche canestri più facili in contropiede, così la frazione si chiude sul 55-38. Ultimo quarto in cui gli aronesi sulle ali dell'entusiasmo riescono anche a ricucire fino al meno 8, ma poi le energie finiscono ed in un battibaleno si trovano ancora sul meno 20. Sirena finale sul 72-52.

Commenta così coach Filippo Viola: "Oggi sono convinto che i ragazzi abbiano imparato parecchio, soprattutto che nei momenti di difficoltà non ci si può disunire, ma che bisogna rimanere squadra proprio in quei frangenti, per trovare insieme le energie e superare gli ostacoli. Infatti i parziali del terzo e quarto quarto (il terzo vinto di due ed il quarto perso di tre) ci fanno capire che se non ci fossimo slegati la partita sarebbe stata completamente diversa. Sono però covinto che la strada è quella giusta e che i ragazzi abbiano capito quanto è importante essere sempre squadra. Forza!".

Domodossola: Severico (Cap.) 29, Mendez 20, Pilia 9, Perruchoud 6, Gregoletto 6, Cirreddu 2, Zhu, Marino, Baccaglio, Giordana, Giaconia, Bosetti. All. Fabbri.

Arona: Tora 10, Cardani 8, POnticelli (Cap.) 8, Martinotti 7, Resta 7, Abalsamo 4, Viola 2, Bada 2, Bossi 2, Roomaniello 1, Carlì 1, Tropea. All.Viola, ass. Bergamini.

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962