U14 Silver: Arona Basket - Pall. Ciriè 73-64 (19-14) - (19-11) - (18-19) - (17-20)
Vince Arona ma alle final-four ci va Ciriè. La squadra ospite si presenta al PalaVikings forte del + 13 dell'andata ma i giovani aronesi dimostrano già dai primi secondi di gara di voler vendere cara la pelle. E' una partita bella e divertente, i nostri giocano i primi dieci minuti in maniera esemplare e prendono il primo leggero vantaggio chiudendo sul 19-14 il primo quarto. Secondo periodo fotocopia con Arona che smazza le carte, gioca di squadra e incrementa il divario portandosi sul 38-25 dell'intervallo che vuole dire parità assoluta nel doppio confronto.
La squadra di casa ci crede, il caldo comincia a farsi sentire, Arona c'è malgrado qualche piccola sbavatura e rimane incollata alla speranza di poter piazzare il colpaccio, Ciriè rosicchia un punticino prezioso quando il tabellone segna 56-44. Ultimo quarto, qualificazione che per sette minuti passa da una squadra all'altra in un vortice di corsa e bel gioco fino a quando i giovani di casa perdono la lucidità necessaria per portare a completamento l'opera regalando quattro palloni agli avversari che si portano al -6 con possesso quando manca un minuto alla fine. Ma non c'è più benzina, Arona riesce a segnare il canestro del +9 che premia Ciriè e lascia qualche rimpianto.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, la gara di oggi è stata la più bella in assoluto di tutta la stagione, finalmente abbiamo visto la "squadra" che in tanti si aspettavano, finalmente si sono visti i frutti di mesi intensi di lavoro in palestra.
Bravi!!!
Arona: Gianna - Magini - Magagnin - Belardi - Beghelli 20 - Provenzano 2 - Tridondani 24 - Zancan 10 - Nodari 7 - Maderna 10
Ciriè: Destefanis F. 7 - Dubini 4 - Scolamiero - Destefanis A. 5 - Trombin 2 - Baima Ruchet 2 - Mondino - Fiore - Mazza 28 - Perri 12 - Guillot 2 - Trombin 6