Nello sfortunato caso che un nostro atleta regolarmente tesserato FIP, durante un allenamento o competizione svolto per la nostra associazione, sia vittima di un infortunio specifichiamo qui la procedura da seguire:
Per A.Dil. Arona Basket (come per tutte le altre società di pallacanestro FIP) la copertura assicurativa è fornita direttamente dalla FIP (è infatti compresa nella quota di tesseramento);
il rapporto quindi è direttamente tra il tesserato (atleta infortunato) e la Federazione (senza interazione della società che NON può intervenire nell'iter di comunicazione che viene fatto tutto On-Line).
La documentazione si trova sul sito FIP, area Assicurazione:
https://www.fip.aon.it/in-caso-di-sinistro
Per cui in caso di infortunio, spetta direttamente all'atleta (o al genitore per suo conto, se atleta minorenne) provvedere a fornire la documentazione alla FIP e tutto in via telematica (non è ammesso il cartaceo); Il genitore deve pertanto aprire entro 30 GG dell'infortunio una pratica a nome del ragazzo, registrandolo e poi loggandosi a questo indirizzo:
https://servizi-it.aongate.it/AonSportFed/Login.aspx?FED=10
Si devono poi seguire le istruzioni, caricando la documentazione richiesta. Il codice FIP di A.dil. Arona Basket, da inserire quando richiesto è 019340, mentre il codice/tesseramento dell'atleta (che chiederà ad un certo punto) è semplicemente il suo CODICE FISCALE.
Se necessitate ulteriore aiuto, potete rivolgervi alla pagina di supporto dell'assicurazione:
https://www.fip.aon.it/contatti
Arona Basket