Arona, 8 marzo 2025
Basket - ECS Crescentino 80 -46 (17-10; 33-26; 57-31)
Dopo la sconfitta contro i forti Paladini di Biella gli aronesi riprendono la retta via imponendosi contro i ragazzi di Crescentino.
Partenza addormentata per i vichinghi che hanno bisogno di circa 3 minuti per attivare i motori ed iniziare davvero a giocare. Nonostante un primo cambio di ritmo dei padroni di casa i ragazzi di coach Amatteis sono bravi a restare a contatto concludendo il primo quarto sul 17-10. Secondo quarto che inizia e finisce senza che la musica cambi, con gli aragonesi che nonostante provino a cambiare ritmo parecchie volte non riescono a scrollarsi di dosso gli ospiti. Dopo l’intervallo però Ponticelli e compagni alzano l’intensità difensiva, volando di conseguenza anche nella metà campo offensiva, chiudendo così il terzo quarto sul 57-31. Ultimo quarto che serve giusto a limare le statistiche e partita che si conclude sul punteggio di 80-46.
Commenta così coach Filippo Viola “Sono felice per i ragazzi, i mesi passano rispetto all’inizio dell’anno ed in palestra li vedo lavorare sempre bene, è quindi consequenziale la loro crescita. Infatti all’andata eravamo riusciti a vincere di sole 16 lunghezze, mentre oggi siamo riusciti ad imporci con un margine ben più ampio. Come dico sempre ai ragazzi, la strada è ancora lunga quindi rimboccarsi le maniche e lavorare in settimana!”
Arona Basket: Tora 17, Ponticelli (Cap.) 15, Cardani 11, Romaniello 8, Valenti 7, Resta 6, Carlì 6, Martinotti 4, Carlini 4, Abalsamo 2, Girardello, Ragazzoni. All. Viola, ass. Bergamini.
ECS Crescentino: Dellamula (Cap.) 14, Nicosia 11, Foresto F. 6, Pillola 5, Bibo 4, Tohnson 4, Foresto A. 2, De Marco, Massarotto, Bombardieri, Battaglia, Pancotti. All. Amatteis, ass. Dellamula.