Arona Basket - Lapolismile 29-72 (2-19, 11-18, 12-17, 4-18)
Pessimo inizio di seconda fase per le ragazze di coach Bertoli, che trovano in Lapolismile la prima sconfitta dell'anno.
La brutta copia della nostra u15 parte male, con paura e poca convinzione nel fare qualsiasi cosa, dal prendere un buon tiro, fino a tenere un banale 1vs1 difensivo. Le torinesi ne approfittano e nel giro di 2 minuti si portano sul 10-0. Il time out chiamato da coach Bertoli non porta al risultato sperato, la scossa non arriva e le avversarie allungano fino a chiudere il primo quarto sul 19-2. Due punti in 10 minuti, segnati tra l'altro a cronometro fermo. Una piccola reazione sembra esserci a metà del secondo quarto, con le bianco verdi che provano a fare qualcosa, non ottenendo però sempre il risultato sperato. Al rientro dalla pausa lunga Lapolismile prova ad allungare, ma capitan Palese e compagne provano a tenere botta, mollando però il colpo alla fine del quarto. Con il 4-18 dell'ultimo quarto, Lapolismile si aggiudica la meritata vittoria, su un'Arona arrendevole.
Così il coach a fine partita: " La testa in queste partite fa tutto. Non credo che le ragazze abbiano disimparato il gioco della pallacanestro nella settimana appena trascorsa. Ho capito come sarebbe andata la partita già al primo minuto di gioco, con un buon tiro non preso dalle ragazze su un penetro e scarico. L'aumento del gap sul tabellone non ha aiutato. Sapevamo che Lapolismile, prima dell'altro girone, sarebbe stato un'avversario ostico, ma non ritengo che tra noi e loro ci siano 43 punti di scarto. Come ho detto alle ragazze è ora che il gioco si fa duro e dobbiamo farci trovare pronte a giocare le prossime partite al meglio, tra l'altro tutte partite punto a punto. Ci aspetta un mese impegnativo!"
Prossimo appuntamento, venerdì sera alle 21 in casa di Moncalieri.
Arona
Orsi, Schranz 3, Palese (cap) 6, Lana 4, Petrone 5, Lamorte, Medina 5, Airoldi 4, Rusciano, Taglione 2, all. Bertoli
Lapolismile
Fratamico 9, Zobolas 16, Isnardi 2, Bifano 16, Lanzone 2, Imuentinyan 26, Panarelli (cap), Turci, Cannata, all. Salvemini