La U19 di Arona imbattuta In questo 2022 incontra la forte LAPOLISMILE per un incontro che promette scintille. Tamini e compagne partono bene e poi con la ormai consueta intensità difensiva allunga decisamente fino al più 15 poi l’attacco si inceppa contro la zona avversaria, ma soprattutto la difesa perde di efficacia e le ospiti si avvicinano pericolosamente.
Dopo l’intervallo è tutto un punto a punto per 18 minuti con le vikinghe che ora tengono in difesa, costruiscono benino ma non riescono a realizzare, finalmente a due minuti dalla fine le padrone di casa allungano leggermente, ma la tensione fa commettere qualche errore di troppo rischiando di compromettere il risultato, ma le torinesi sbagliano l’ultimo tiro libero del possibile pareggio.
Partita utile per testare la forza mentale e la gestione delle emozioni della squadra (giocatrici e staff) in varie situazioni: partita in equilibrio, dopo aver subito una rimonta, la gestione della frustrazione per non riuscire segnare dopo aver costruito buone occasioni, il finale concitato. I componenti del gruppo hanno reagito in modo diverso ma comunque globalmente bene soprattutto nella fase centrale dopo la rimonta delle avversarie e il successivo black-out offensivo, senza andare in crisi e altro aspetto positivo non da poco è che non è mai mancato il supporto da parte delle compagne in panchina, quindi ben vengano partite come questa che mettono alla prova la squadra da un punto di vista agonistico (tecnico e mentale) per prepararci a sfide sempre più importanti.
ARONA-POLISMILE 51-49
ARONA: TAMINI 7 BOLLA 7 PALESE 5 OTTONE 6 COTOGNO 2 MEDINA 4 BONANNO BERILLO BOTTINI 4 BELLERI 4 SPADONE 12 PIRAZZI. ALL. LUCCHI
LAPOLISMILE: BORALDO RINAUDO 5 NICOLO’ 3 LEPORE 20 PERUZZI 2 ACTIS 14 CARAPEZZA CRATTAGLIA 4 CARTORA BONINO 1. ALL. LIONETTI