Arona Basket - Basket femminile biellese 89-26 (23-0, 53-7, 72-19)
Partenza super e ritorno alla vittoria.
Le ragazze di coach Bertoli decidono di mettersi subito alle spalle la sconfitta casalinga del week end scorso. Si parte subito a ritmi alti, la palla in attacco viaggia e in difesa le biellesi fanno fatica a trovare la via del canestro, complice la buona difesa delle padrone di casa. Il primo quarto finisce con un netto 23-0. Nel secondo quarto capitan Palese e compagne continuano a macinare terreno, segnando ben 30 punti, ma iniziando a concedere qualcosina in più in difesa. Dopo la pausa lunga le bianco verdi rientrano in campo in modalità relax, subendo più punti nel terzo quarto (12) rispetto ai primi due quarti messi assieme (7). Il 17-7 del quarto quarto chiude di fatto la partita sull'89 a 26.
Positivo sicuramente il fatto di essersi ritrovate come squadra, divertendosi e facendo divertire il pubblico presente al palavikings. Ancora troppa fatica a rimanere concentrate per tutti i 40' di gioco, in partite punto a punto il calo che c'è stato oggi nel terzo quarto, si paga caro.
Bene l'esordio assoluto di Fontana, e molto bene il fatto di essere andate tutte a referto. Ora ci aspetta una settimana di duro allenamento prima della penultima partita pre vacanze di Natale, domenica 12/12 alle 11:30 in quel di Venaria Reale.
P.s. d'ora in poi ricordarsi il DOCUMENTO, grazie!
Arona Basket
Schranz n.e., Palese (cap.) 15, Lana 25, Petrone 14, Lamorte 4, Medina 13, Airoldi 8, Fontana 2, Rusciano 6, Taglione 2, all. Bertoli
Biella
Barbera, Riccini, Ceria 9, Susta, Nairella, Pillepicha 5, Pozzo 5, Rabacchin (cap.) 7, Strobino, all. Merlo, ass. Fabbri