Inizia il girone di ritorno per la Serie C Maschile, che affronta l'Academy capolista e con una sola sconfitta all'attivo, uscendone con un foglio giallo che recita 84-60 per Varese.
I padroni di casa partono forte e i Vikings non riescono ad arginare l'ondata biancorossa che segna subito un parziale decisivo di 11-2. Coach Cattalani chiama subito Time-Out per rimettere i suoi in pista, ma al rientro in campo non trova le risposte sperate, con Nantah e Pinzi che favoriscono il travolgente 34-15 della prima frazione. Galzerano prova a trascinare i suoi nonostante arrivi da una settimana complicata, ma Varese gestisce il risultato senza troppi affanni, mantenendo le distanze e dando fondo alle proprie rotazioni in una partita che sembra aver perso di mordente. Il 48-29 dell'intervallo non lascia spazio a fraintendimenti e Varese affonda il colpo nel terzo quarto, con Seini che amplia il vantaggio prendendo il controllo dell'area e respingendo i tentativi di Pozzi e Florio di ridare vitalità ai biancoverdi. Ultimo quarto che non ha molto da raccontare, con Varese che chiude i 40' dando ampio spazio a tutti gli effettivi a disposizione e Arona che cerca di ridurre il gap con Giacomelli a muovere le retine senza però andare oltre il -24 finale.
Il commento di coach Cattalani: "Sono abbastanza arrabbiato, non tanto per il risultato, ma perché non ci abbiamo neanche provato. La partita è durata forse 8 minuti, con il primo quarto che è finito 34-15, poi è stata l'equivalente di un'amichevole estiva. C'è stata qualche piccola reazione, con dei frangenti che tra l'altro hanno dimostrato che la partita poteva esistere e per questo sono veramente dispiaciuto e arrabbiato, perché è la prima volta che succede. Ho parlato con i ragazzi e forse anche io non li ho portati lì nella maniera giusta, ma a questo punto è inutile fare drammi: abbiamo due partite importanti contro due squadre sotto di noi in classifica e dobbiamo pensare a quelle. Ho detto loro che dobbiamo giocare tutte le partite con il coltello fra i denti. Avevamo Galzerano che non è stato bene in settimana e si è allenato poco, più qualche altra situazione che ci ha penalizzato, ma dobbiamo dare sempre il 100% e non l'abbiamo fatto. Lavoreremo in settimana per preparare un atteggiamento difensivo migliore, perché fondamentalmente in attacco giochiamo insieme, ma subire 34 punti nel primo quarto, spendendo così pochi falli è un atteggiamento mentale che non va bene e che non deve più accadere."
Arona: Galzerano 9, Castano 3, Zani, Thiella, Dinu, Acconito 6, Pozzi 13, Florio 8, Arione 8, Codecco, Giacomelli 13. All: Cattalani