Arona basket - Campus Monferrato 62-84 (17-24, 13-23, 11-20, 21-17)
Prima di ritorno non del tutto amara per i ragazzi di coach Bertoli che, si perdono, ma diminuendo il gap dagli avversari.
Partita di energia da parte della squadra ospite che cerca di prendere subito il largo nel punteggio come successo nella partita di andata. Arona però non demorde e cerca di rimanere attaccata a campus con un buon inizio di secondo quarto. Pausa lunga sul -17. Terzo quarto rivedibile dei bianco verdi che segnano poco e difendono ancora meno, con troppe difficoltà nel trovare la via del canestro. Nel quarto finale meglio, 21-17 Arona di parziale.
“Partita che sapevamo essere difficile, contro una squadra brava nel penetra e scarico e brava nel fare canestro dalla lunga distanza. Piano partita all’apparenza semplice, piegare le gambe e il sedere e muovere i piedi. Bene ma si può fare meglio. Sicuramente qualcosa in più si è visto e lo dimostra il risultato, 22 punti di differenza oggi contro i 46 subiti nella partita di andata. Ancora troppe le palle perse in fase di transizione offensiva e ancora troppi i black out a livello di attenzione in generale. Atteggiamento ancora troppo morbido che però a tratti sta migliorando. Settimana prossima, appuntamento importante in trasferta contro i pari età di Biella Teens”
Beghelli 17 (k), Mancuso 15, Giunta 5, Mastrini 5, Provenzano 4, Nodari 4, Alessio 4, Massinissa 4, Maderna 2, Talini 2, Pileggi, Marchisio, all. Bertoli