Lettera 22 Ivrea - Arona Basket 62-78 (14-20, 22-16, 15-15, 11-27)
Prima vittoria in trasferta nell'ultima partita di prima fase per capitan Beghelli e compagni, che con una prova corale si aggiudicano meritatamente il referto rosa.
Partita punto a punto per ben tre quarti, con gli aronesi che come al solito vanno avanti nel punteggio per poi farsi riprendere prima della pausa lunga e poi a fine terzo quarto. E' nel quarto quarto che però i giovani bianco verdi alzano l'asticella giocando un'ottima pallacanestro offensiva, trovando più volte il fondo della retina dopo aver mosso tanto e bene la palla. I 27 punti di ultimo quarto regalano la prima vittoria in trasferta, 22 partite dopo l'inizio del campionato.. meglio tardi che mai!
" Contento per il risultato e per i ragazzi che oggi sono stati più bravi delle altre volte a stare lì di testa, bravi a rialzarsi dopo essere caduti per ben due volte. Bravi tutti da chi ha giocato 30 minuti a chi ne ha giocati 3 ma menzione di onore ad un super Tridondani, prova sontuosa la sua, presente sia in attacco che soprattutto in difesa con numerose palle recuperate e stoppate date, ben coadiuvato da Gianluca Zancan, Elia Nodari e la certezza Nico Giunta. Ora probabile week end di sosta in attesa del calendario della seconda fase, che ci vedrà impegnati per altre 6 partite prima della fine della stagione."
Nodari 15, Tridondani 13, Zancan 11, Mancuso 10, Beghelli (k) 9, Giunta 8, Magagnin 4, Massinissa 4, Mastrini 2, Talini 2, Gianna, Belardi, all. Bertoli