Arona Basket - Biella Next 82-56 (18-18, 23-16, 15-16, 26-6)
Primo referto rosa per i ragazzi di coach Bertoli, che vincono con ben 26 punti di scarto contro i pari età di Biella.
Partita sulla carta tutta da giocare e così è stato. Sin dai primi minuti buona l’intensità dei giovani bianco verdi che sia in attacco che in difesa mostrano la loro faccia migliore. Nel secondo quarto i padroni di casa provano ad approfittare dei problemi di falli degli avversari chiudendo la prima frazione di gioco avanti di 7 punti. Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia sembra essere la stessa. A metà del quarto, complice la stanchezza e il non essere abituati a gestire un vantaggio, la squadra inizia ad andare fuori giri facendo numerose palla perse su situazioni di gioco singole. Biella ne approfitta e si porta sul -6 di fine terzo quarto.
Nel quarto decisivo i padroni di casa sono bravi a uscire dal momento di difficoltà, grazie anche alle rotazioni che risultano essere di qualità. 26-6 il parziale dell’ultimo quarto e vittoria.
“Bene, ora abbiamo capito che si possono vincere delle partite. Sono molto contento, questa ce la siamo meritata. Ora continuare a lavorare!”
Giunta 37, Maderna 2, Alessio 2, Magagnin 2, Beghelli 9, Mastrini 6, Provenzano, Tridondani, Nodari 3, Talini 1, Mancuso (K) 20, Massinissa, all. Bertoli, 1 ass. Viola, 2 ass. Bergamini E.