Campionato under 15 gold - Borgaro Torinese, sabato 7 dicembre 2024
Lo.Vi. Basket - Arona 72-52 (15-12; 29-24; 56-39)
Arona Basket: Giunta 12, Mancuso 7, Francioli 3, Mastrini 2, Belardi, Zancan 6, Magagnin 2, Marchisio 2, Beghelli 7, Tridondani 9, Massinissa, Gianna 2, all. Romerio
Lo. Vi Basket: Piscitelli 30, Russo 12, Sparacio 9, Sancineto 5, Torazza 4, Forlenza 4, Saluta 4, Gianusso 4, Dellarole, Andres, all. Pierro.
Dopo i miglioramenti visti a Verbania, Beghelli e compagni arrivano in quel di Borgaro con l'intento di strappare finalmente il primo referto rosa di stagione. L'inizio sembra promettente con i ragazzi di coach Romerio (in panchina quest'oggi causa indisponibilità di coach Bertoli) che lottano punto a punto nel primo quarto. Nel secondo periodo la scarsa attitudine alla difesa e le innumerevoli palle perse permettono ai torinesi di scappare nel punteggio ma, in un paio di minuti, Arona si riavvicina a -5 all'intervallo lungo. Con l'inerzia dalla propria parte, i vikings tornano in campo, dopo la pausa, incredibilmente "spenti" e Borgaro approfitta della situazione per chiudere il match già nel terzo quarto. Purtroppo difendendo così, o meglio non difendendo proprio, sarà davvero arduo togliersi delle soddisfazioni. Probabilmente uno step importante sarà quello di iniziare a difendere davvero anche in allenamento perché senza la fase difensiva l'attacco non si allena e tutto sembra funzioni a meraviglia...poi però in partita inevitabilmente ci si scontra con la dura realtà!