Virtus Verbania - Arona Basket 103-67 (33-16, 24-24, 33-16, 13-11)
Anche se il risultato è ancora una volta con ampio margine a favore degli avversari, si è finalmente visto qualcosa in più.
Brutto approccio da parte dei giovani bianco verdi, che iniziano la partita non nel migliore dei modi. Verbania ne approfitta e chiude il primo quarto sul +17. Secondo quarto che invece si può reputare il migliore della partita per i vichinghi, che trovando una quadra, giocano alla pari con i padroni di casa, primi in classifica in questo momento. 24-24 il parziale di quarto. Post pausa lunga i bianco blu allungano sugli aronesi schierando in campo il loro miglior quintetto, dando poche chance ai bianco verdi di rientrare. Nel quarto quarto complice l’espulsione ingiusta di coach Bertoli, i ragazzi provano a tenere botta senza guida tecnica ad assisterli. La squadra si unisce ancora di più e gioca un buon periodo di gioco, chiudendo il quarto con un parziale di 13-11 Verbania con -36 finale.
“Un piccolo cambio di marcia c’è stato, a sprazzi ma qualcosa si è visto. Sono molto contento delle prestazioni di Magagnin , Marchisio, Maderna e del solito Nico Giunta che a livello di punti ci sta dando una grossa mano. Bisogna approcciare meglio le partite partendo con meno ansia di fare le cose, alzare l’intensità difensiva, dall’accoppiarsi più velocemente ed essere più concreti e pronti sugli aiuti. In attacco passarci la palla con più qualità deve essere la nostra missione, quando lo facciamo, facciamo canestro! Contento anche di aver visto i ragazzi più uniti negli ultimi minuti di gioco dopo il mio allontanamento dalla partita.”
Prossimo appuntamento sabato 07/12 in casa di Lo.vi Basket in quel di Borgaro torinese.
Giunta 20, Mancuso 12, Francioli, Maderna 8, Zancan 7, Talini, Magagnin 4, Marchisio 6, Beghelli (k) 4, Tridondani, Massinissa, Nodari 4, all. Bertoli