Arona Basket - Pall. Chivasso 56-91 (17-24, 21-22, 13-17, 5-28)
Partita di poca convinzione da parte dei ragazzi di coach Bertoli, che ancora una volta mancano in intensità e atteggiamento. Una partita che anche se mal giocata dai padroni di casa, è stata sempre alla portata di mano per essere riaperta. L’ultimo quarto è fatale per i bianco verdi che ormai demotivati dai continui errori e dalla troppa frenesia, lasciano spazio a una Chivasso tenace nell’andarsi a prendere la vittoria.
“Tenere alto il morale dopo sei sconfitte su sei partite giocate non è semplice. Ad inizio anno abbiamo preso la decisone di partecipare a questo campionato oltre a quello uisp per poter far crescere i ragazzi e per farli confrontare con un livello superiore, con un campionato sicuramente più impegnativo dove oltre al corpo serve soprattutto la testa. In questo momento, a mio avviso, manca la seconda cosa e sono convinto sempre di più che siamo la squadra vista con Biella e Galliate che quella vista nelle ultime due partite. Possiamo sicuramente fare meglio soprattutto se i ragazzi si presentano con entusiasmo agli allenamenti e un po’ più pronti alle partite. Da parte mia ci sarà come sempre il massimo impegno.”
Prossimo appuntamento contro la prima della classe, Verbania, venerdì alle 19:30 al palaBattisti.
Giunta 16, Mancuso 13 (K), Mastrini 11, Tridondani 4, Zancan 4, Magagnin 2, Beghelli 2, Maderna 2, Talini 1, Pileggi, Alessio, all. Bertoli