Cus Torino - Arona Basket 53-59 (12-19, 13-14, 11-13, 17-13)
Dopo la sconfitta in casa di sabato scorso, contro la seconda delle due prime a pari merito in classifica, Ivrea, i ragazzi di coach Bertoli vincono e convincono in casa dell'altra prima, Cus Torino.
I bianco verdi partono forte, imponendo subito il loro ritmo alla partita e facendo capire che per oggi non ce né per nessuno. Picenni e compagni giocano sia in difesa che in attacco una pallacanestro di grande intensità, con i padroni di casa in difficoltà nel contenere la straripante energia degli aronesi. Alla pausa lunga si arriva sul 33-25 Arona. Al rientro dallo spogliatoio, per una volta, l'atteggiamento non cambia, i vichinghi rimangono in controllo, toccando un massimo vantaggio di +13 punti e finendo il terzo periodo di gioco sul +10. Quarto quarto di calo fisiologico, dovuto alla stanchezza e all'aver speso molto nel primo frangete di gioco con Cus che prova e riesce a riaprirla, complice anche qualche errore aronese in fase di impostazione e dei soliti tiri sbagliati da sotto. A 2 minuti dalla fine i padroni di casa trovano il -3. Arona rialza l'intensità difensiva, portando a due infrazioni di 24" i padroni di casa per poi andare dall'altra parte e mettere i 6 punti di vantaggio finali.
" Voglio fare i complimenti ai 12 ragazzi convocati, perché tutti e 12 hanno dato il loro 100% per portarsi a casa questa partita. Il duro lavoro paga sempre e oggi si è visto! Bravi! "
HARD WORK, DEDITION, RESULT.
Arona Basket
La Rosa 11, Gallone (C) 2, Vitali 4, Picenni 24, Frantozzi 2, Bergamini 10, Bresciani 6, Scolamacchia, Nucci, Rogora, Costadone, Rota, all. Bertoli