Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 G: Esordio da… ricordare

Casale Monferrato - Arona Basket 103-57 (23-7, 23-17, 33-8, 20-25)

Avvio di stagione complicato per la squadra u15 di coach Bertoli, che in quel di Casale, si trova a giocare due partite “differenti”, una contro il campo impraticabile nella prima frazione di gioco e una contro la buona formazione di casa.

Primo e secondo quarto all’insegna del non stare in piedi, per colpa del poco grip che il campo regala, causa umidità elevata all’interno della tensostruttura che ospita la partita. Giovani aronesi in bambola più totale con Casale che ne approfitta e vola sul +23 di fine primo tempo. 

Secondo tempo che inizia con la sorpresa di cambio campo. Capitan Beghelli e compagni tentano in una reazione, mettendo a segno un mini parziale di 6-0. I padroni di casa sono però bravi a prendere le misure e a rimettere le cose alla loro adeguata distanza. I bianco verdi mollano del tutto il colpo, sbattendo più volte contro il ferro in attacco e guardando i numerosi tiri da 3 punti entrare in fase difensiva, senza provare ad opporsi veramente. 

Così coach Bertoli a fine partita: 

“Siamo un cantiere aperto ed è chiaro che c’è moltissimo da lavorare per affrontare al meglio una stagione che si prospetta lunga e difficile con ben due campionati da affrontare. Oggi ho visto la brutta copia della mia squadra al di fuori di tutte le difficoltà incontrate. Che questo risultato sia benzina sul fuoco per tornare giovedì in palestra ad allenarsi duramente e farsi trovare pronti per le partite di sabato e domenica.” 


Alessio 3, Giunta 14, Mancuso 11, Mastrini, Talini, Maderna 2, Provenzano 6, Zancan 3, Magagnin 2, Beghelli (k) 8, Tridondani, Nodari 6, all. Bertoli

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962