Arona Basket - Biella Teens 59-62 (14-16, 14-14, 15-15, 16-17)
Dopo il -50 subito in quel di Casale, i ragazzi di coach Bertoli si fanno trovare più pronti, giocando una buona partita contro i pari età di Biella.
Partita di sostanziale equilibrio per tutti i 40 minuti, con i bianco verdi che partono forte in attacco, facendo vedere a tratti della buona pallacanestro. Con il passare del tempo Biella prende le misure portandosi avanti nel punteggio con +9 di massimo vantaggio a metà terzo quarto. Nel quarto quarto capitan Mancuso e compagni si portano più volte al possesso di distanza dagli avversari, senza però riuscire a dare la zampata finale. A 34 secondi dalla fine della partita i padroni di casa hanno la palla per pareggiare il match. La rimessa laterale ben eseguita si spegne sul ferro e la successiva frenesia porta a scelte sbagliate e alla vittoria di Biella, con un +3 finale.
Così coach Bertoli alla fine del match:
” sono soddisfatto di quello che i ragazzi hanno fatto vedere in campo dopo la batosta di martedì a Casale. Ero sicuro di una reazione da parte loro ed è chiaro che la squadra è questa e non quella vista in settimana. È anche chiaro che il lavoro da fare è ancora tanto e che i margini di miglioramento sono giganteschi. Biella questa sera è stata più attenta in alcune situazioni e per questo si è aggiudicata il match. Noi molto più frettolosi, frenetici e disattenti in alcune situazioni. Limare palle perse e canestri sbagliati da soli da sotto sarà uno dei focus della settimana, per non parlare dei tiri liberi.. ”
Prossimo impegno domenica ore 15:30 a Novara contro Novara Basket.
Alessio 7, Beghelli 4, Mancuso 15 (K), Tridondani 7, Giunta 11, Talini 2, Gianna, Zancan 4, Mastrini 1, Magagnin, Massinissa 2, Nodari 6, all. Bertoli.