Lettera 22 Ivrea - Arona Basket 45-44 (10-11, 16-11, 9-12, 10-10)
Come dottor Jekyll e Mr Hyde, gli aronesi scendono in campo con tutt'altra faccia rispetto alla prima di campionato, peccato sia la faccia sbagliata.
La seconda trasferta stagionale inizia con i bianco verdi che come al solito partono timidi per poi crescere nel corso del quarto. Sul +1 di inizio secondo quarto gli aronesi provano a spingere sul pedale dell'acceleratore ma Ivrea è brava a contenere l'entusiasmo bianco verde dopo la bomba di Scolamacchia. Il + 4 Ivrea a pausa lunga ne è la conferma. Il proseguo della partita è un continuo susseguirsi di momenti punto a punto, fino ad arrivare al punto a punto finale dove i padroni di casa ne escono vincitori.
"come detto ai ragazzi, questo cambio di mentalità in negativo, rispetto alla prima di campionato e rispetto a come ci stiamo allenando, non va bene. Avessimo giocato concentrati e di squadra vera per tutta la partita sia in attacco che in difesa questa partita sarebbe finita +15 per noi. Sarà importante ritrovare il ritmo in allenamento per arrivare al meglio alla prossima, in casa contro CUS Torino a 2/2 vinte."
Ivrea
Benedino 14, Foti 10, Basetti 7, Valli 4, Redolfi 4, Ardizzone 2, Gaida 2, Paolucci 2, Testa, Piana, Naccari, Stellato, all. Micheletto
Arona
Costadone, Bresciani 6, La Rosa 5, Gallone (k) 4, Scolamacchia 8, Bergamini 2, Nagari, Picenni 11, Rota, Rogora, Vitali, Monti 8, all. Bertoli