Arona Basket - Cus Torino 60-77 (22-19, 12-15, 14-25, 12-18)
Prima al vikings amara per i giovani bianco verdi. Nove bombe avversarie e i non box out difensivi condannano gli aronesi.
Buon primo quarto per i ragazzi di coach Bertoli che impattano bene sulla partita, giocando di squadra su tutti e due i lati del campo. Inizio di secondo quarto sempre sul pezzo, grazie anche al pubblico che trascina la squadra di casa e con gli avversari visibilmente spaesati, che però sul finire di periodo ritrovano i canestri e la parità, andando alla pausa lunga sul 34 pari. Terzo quarto di fatto fatale, le disattenzioni difensive portano a 4 delle 9 bombe totali della partita, con Cus che va in gas e di fatto mette il giusto gap per controllare il match da lì alla fine.
"Peccato perchè il primo tempo è stato un gran primo tempo. C'è da lavorare sul campo ma anche e soprattutto sull'attenzione, la concentrazione e l'intensità. Troppe palle perse su scelte di passaggio errate, taglia fuori e close out non eseguiti! Contento per Picenni e i suoi 32 punti, ma di certo non può e non deve essere l'unica nostra soluzione. Sarà importante allenarsi al meglio questa settimana per arrivare pronti per la sfida in casa contro Oasi di sabato prossimo"
Arona Basket
Bresciani 8, La rosa 4, Pezzuto, Gallone (k), Plebani, Scolamacchia, Spinella 2, Bergamini 6, Picenni 32, Vitali 2, Frantozzi 4, Monti 3, all. Bertoli
Cus Torino
Zirino 5, Pasella, Adorno (k) 10, Ciavarella 10, Ciclamini 1, Plesca 17, Romeo, Sassone 10, Simoni 11, Ozino 3, all. Subbiani