Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: Una buona Arona non basta per vincere in quel di Borgaro

Reale Mutua Torino - Arona Basket 57-46 (19-14, 13-8, 10-8, 15-16)

Prima di campionato amara per la compagine 2009 di coach Bertoli, che contro una fisica Torino non sfigura e anzi da segnali positivi per il proseguo della stagione.

Partenza timida per i bianco verdi, che subiscono la fisicità avversaria a partire da subito. Un time out riorganizzativo sveglia i vichinghi che rientrano in campo con un'altra faccia, regalando giocate da squadra organizzata in attacco e mettendo grande intensità in difesa. L'inizio di secondo quarto è il proseguo della fine del primo, con gli aronesi sul pezzo, che trascinati da un Leo Rogora in grande spolvero arriva fino al -1, per poi concedersi del relax sul finire del quarto, arrivando alla pausa lunga sul -10. In un terzo quarto poco brillante capitan Gallone e compagni non lasciano comunque scappare via i padroni di casa, arrivando ad un ultimo quarto combattuto. Con i torinesi sicuri della vittoria, i bianco verdi giocano a muso duro riuscendo a rientrare fino al -7, mettendo sul chi va là i giallo blu, che poi chiudono il discorso sul +11. 

Coach Bertoli commenta così questa prima partita di campionato: "Peccato per i tanti errori sotto canestro e per le palle perse che di fatto hanno regalato dei facili contropiede con canestro agli avversari. Positiva comunque la prestazione di squadra che da spunti sulle carenze da colmare e su cui lavorare. Sono molto soddisfatto invece dell'apporto che ogni singolo giocatore dei 12 convocati ha portato nel corso della partita di oggi."

Prossimo impegno ancora fuori casa, domenica prossima alle ore 11 ad Ivrea.

AB

Bresciani 6, La Rosa, Pezzuto, Gallone (k) 2, Nucci, Bergamini 4, Picenni 12, Rota, Rogora 6, Vitali 6, Frantozzi, Monti 10, all.Bertoli 

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962