Cuneo, 5 febbraio 2024
Cuneo – Arona 56-37 (16-10; 33-23; 43-30)
Nonostante le vichinghe lottino per tutta la partita, in quel di Cuneo hanno la meglio le ragazze di coach Di Meo che si dimostrano squadra solida e ben preparata.
Ottimo inizio delle aronesi, che approcciano la gara riuscendo a combinare un’ottima difesa e un attacco corale che trova spesso buoni tiri, infatti il primo parziale vede cuneo avanti solo di 6 lunghezze, con le aronesi però in partita e determinate a provare il colpaccio. Secondo quarto che prosegue sulla falsa riga del primo ed infatti il parziale è ancora una volta eloquente (17-13), con il punteggio che all’intervallo è fissato sul 33-23. Rientro dallo spogliatoio in cui le ragazze di coach Petricca, nonostante la lunga trasferta non mollano, e che continuando a difendere in modo attento e preciso riescono ad inceppare gli ingranaggi delle cuneesi. Le padrone si casa sono però brave a limitare l’attacco delle lacuali che, perde di fluidità e sembra far fatica a produrre punti. Ultimo quarto che inizia sul punteggio di 43-30, con le aronesi che tuttavia non si danno per vinte e provano a rientrare producendo uno sforzo notevole su entrambi i lati del campo. Le ragazze di coach Di Meo sono brave ad arginare il tentativo di ricucire il gap e si fanno trovare pronte a punire le disattenzioni difensive delle vichinghe, che quindi, nonostante una buona prova, si devono arrendere alle padrone di casa.
Commenta così il match Filippo Viola: “Dopo un lungo viaggio di lunedì sera non era facile approcciare la gara nel modo giusto, però le ragazze sono state molto brave a farlo, con la volontà di giocare un match a viso aperto, esattamente come era la richiesta. Si sono visti notevoli miglioramenti da parte di tutte le ragazze scese in campo e questo fa ben sperare per le prossime partite e per il futuro, infatti questo gruppo se continuerà a lavorare duramente come sta facendo, sono sicuro potrà togliersi belle soddisfazioni. Avanti cosi!”
Arona: Medina 17, Palese 5, Bontempi 4, Lana 3, Bolla 2, Lamorte 2, Bottini 2, Ottone (Cap.) 1, Betteto 1, Schranz, Petrone. All. Petricca
Cuneo: Lo Re 24, Bruschetta (Cap.) 9, Franceschini 7, Lokoka 7, Lo Buono 5, Ocelli 2, Marfulli 2, Lorusso, Massa, Martinengo, Perna, Chiarla. All. Di Meo, ass. Grosso