Arona trova una grande prestazione fra le mura del Pala Vikings e chiude con la vittoria la partita con San Mauro: 93-76 il risultato finale.
I Biancoverdi partono senza pressioni particolari, con una difesa forte e compiendo ottime scelte offensive, prendendo subito il largo; gli ospiti però hanno il pregio di non abbassare la testa e di ricucire parte dello svantaggio, chiudendo il primo quarto 28-20 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la partita resta in equilibrio con i torinesi che giocano una partita fisica, in grado di mettere Arona in difficoltà dal punto di vista offensivo, ma gli uomini di Petricca riescono comunque a mantenere il controllo della partita e a vincere anche la seconda frazione, allungando a +12 all'intervallo.
Nella ripresa Arona cambia volto, concede poco e niente agli avversari con un approccio difensivo solidissimo, trovando di conseguenza il +23 del 30'. San Mauro nell'ultimo quarto dà fondo a tutte le proprie risorse e si riavvicina, senza però diventare mai realmente pericolosa ai fini del punteggio, con Realini e compagni bravi a non rilassarsi e a mantenere la distanza fino alla fine della partita.
Il commento di coach Petricca: "Avevo chiesto grande attenzione, perché San Mauro è una squadra che gioca con intensità, assolutamente da rispettare, e ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. I ragazzi hanno giocato con grande intensità e uniti, come avevo chiesto, soprattutto dopo la prestazione non ottimale di Reba, nonostante la vittoria. Hanno dimostrato di avere grande voglia di vincere convincendo, giocando con energia di fronte al nostro pubblico, e questo si è visto per lunghi tratti della gara. L'aver affrontato in questo modo una squadra che ha provato a metterci in difficoltà, con grande entusiasmo su entrambi i lati del campo, è qualcosa di cui devo ringraziare la squadra e far loro i miei complimenti. Siamo contenti di aver coinvolto e fatto divertire il nostro pubblico, adesso però dobbiamo essere bravi a rimetterci subito al lavoro per migliorare ancor di più nei dettagli e prepararci alla prossima sfida di domenica, sempre in casa, dove dovremo arrivare pronti da una bella settimana di lavoro"
Arona: Galzerano 14, Realini 7, Zani 4, Ranzani 14, Thiella 2, Chinello 3, Acconito 18, Ravasi 2, Zanoli 12, Favero, Pioppi 7, Peña 10. All: Petricca