Si fa sorprendere fra le mura amiche Arona Basket, che cede in casa contro Zeta Esse Ti Biella 62-69.
La squadra di coach Petricca non riesce ad avere la solita partenza aggressiva in difesa che tanto ha pagato nelle ultime uscite e Biella rimane fin da subito in partita rendendo la gara ancora più difficile. Arona riesce tuttavia a chiudere avanti il primo quarto, ma nella seconda frazione subisce un brutto parziale di 22-11 che indirizza il match e che risulterà decisivo lungo i 40' in termini di risultato. L'inizio del terzo quarto dà sicuramente ossigeno alla squadra, con un buon atteggiamento in difesa che sembra ridare il giusto ritmo alle operazioni; nonostante questo Arona non riesce mai a riprendere le redini della partita e mettere la testa avanti, lasciando a Biella il controllo della gara. Nell'ultimo quarto i biancoverdi provano un ultimo assalto per ricucire il gap, senza però riuscire a recuperare lo svantaggio costruito nel primo tempo, determinando così la vittoria in favore di Biella.
Coach Petricca commenta così il martch: "Avevo avvisato i ragazzi che sarebbe stata una partita estremamente dura, contro una squadra che fa giocare male, con una pallacanestro fisica e di contatto. Non siamo stati bravi a rispondere sul campo, spendendo purtroppo energie fisiche e nervose con l'arbitraggio, che Biella è stata più brava a interpretare e a portare dalla sua parte. Ci siamo innervositi, facendoci condizionare, e nonostante questo abbiamo provato a reagire, ma a quel punto le basse percentuali dal campo hanno inciso sul risultato, anche quando abbiamo costruito buoni tiri. Dobbiamo ora essere bravi a resettare e capire dove abbiamo sbagliato, che ci sono delle squadre che giocano questo tipo di pallacanestro più sul contatto fisico che sul gioco, e dobbiamo essere bravi a pensare solo a noi e non ai fattori esterni. Lavoreremo bene in settimana per preparare una partita difficile: giochiamo ancora in casa e soprattutto mi dispiace per il pubblico, che voglio ringraziare per esserci stato vicino nel momento di difficoltà e che proveremo a ripagare con una maggior intensità nella prossima gara."
Arona: Galzerano 8, Realini 13, Zani 4, Ranzani 1, Thiella n.e, Chinello, Acconito 11, Ravasi 3, Zanoli 10, Pileggi n.e, Pioppi 10, Peña 2. All: Petricca