Non trova la vittoria Arona Basket che, ancora senza Acconito, affronta a viso aperto Cus Torino perdendo 71-80 fra le mura amiche.
Arona parte con un buon impatto fisico, ma nonostante questo concede troppo, soprattutto a rimbalzo d'attacco, concedendo secondi e terzi tiri a Torino, che riesce così a rimanere in vantaggio.
Arona però non smette di giocare e si rifà costantemente sotto nell'arco della partita, senza mai perdere la presa sugli avversari. Nel secondo tempo i biancoverdi hanno un paio di occasioni per ricucire la partita, con una miglior circolazione di palla e con una difesa attenta e intensa, grazie alla quale mantengono l'impatto fisico con gli avversari. Alcuni tiri aperti e ben costruiti non trovano però il bersaglio e Cus è brava invece a punire anche con giocatori che solitamente non rientrano tra le prime scelte offensive dei torinesi, condizionando in parte la gara come anche l'assenza di Acconito.
Il commento di coach Petricca: "Dopo il brutto ultimo quarto e mezzo di Crocetta avevo chiesto ai ragazzi una reazione, senza pensare alle assenze, che sono comunque state importanti contro una squadra come Cus Torino, costruita per vincere il campionato. I ragazzi sono stati bravi a rispettare il piano partita e a giocare dando il 100%, cosa che ci ha permesso di rimanere in partita dal punto di vista fisico. Questo è stato l'aspetto più importante di cui faccio i complimenti a tutta la squadra, che non ha pensato a chi non c'era, ma solamente a provare a vincere la partita. Dal punto di vista tecnico abbiamo da migliorare sicuramente le percentuali ai tiri liberi e su alcuni tiri aperti che abbiamo sbagliato, cosa che però fa parte del gioco. Da un punto di vista difensivo abbiamo concesso un po' troppo a rimbalzo in attacco, anche se ci siamo ripresi nella seconda parte della partita. Loro sono stati bravi a a colpirci dove eravamo in difficoltà e, nel momento più importante, anche con le seconde linee, cosa che gli ha dato una spinta ulteriore per vincere la partita. Voglio fare i complimenti ai ragazzi, che se continueranno a lavorare così in settimana riusciranno a cogliere i frutti del loro lavoro e infine ringraziamo il pubblico che è stato con noi per tutta la partita e per cui ci dispiace non aver trovato il guizzo finale per vincere la partita."
Arona: Galzerano 7, Realini 12, Zani 4, Ranzani 2, Thiella n.e., Chinello, Ravasi 5, Zanoli 26, Fornara n.e, Scolamacchia n.e, Pioppi 7, Peña 8. All: Petricca