Non riesce l'impresa di Arona Basket, che in trasferta a Torino perde 79-52 con Don Bosco Crocetta. I biancoverdi arrivano alla partita in emergenza, con Zanoli e Acconito grandi assenti di giornata, scendendo in campo con un atteggiamento comunque troppo morbido per la caratura dell'avversario, che riesce subito a scappare dilatando il risultato e condizionando il risultato finale. Nonostante questo Arona non molla, lotta per tutto il primo tempo e riesce a rientrare, toccando anche il -2 dopo essere stata anche sotto di 15 punti, ma un paio di brutte decisioni, qualche conclusione facile sbagliata e la bassa percentuale ai liberi, fanno si che il primo tempo si concluda sul -6 per gli uomini di coach Petricca. Nel secondo tempo l'energia dei torinesi ha la meglio sui lacuali, che vanno un po' in riserva continuando a collezionare errori al tiro, che a prescindere dalla buona prova difensiva messa in campo non concedono loro di rimanere in striscia dei padroni di casa, che si involano verso la vittoria.
Il commento di coach Petricca: "Avevo chiesto alla squadra di provare a giocare una partita solida, d'intensità, e purtroppo all'inizio quest'atteggiamento non c'è stato. Sono però soddisfatto della reazione della squadra nel primo tempo, che è tornata in partita difendendo, con intensità e con l'apporto dei nostri giovani. Nel secondo tempo volevamo tenere la partita su questi binari, ma Crocetta è stata più brava di noi, approfittando anche delle nostre rotazioni diverse e ridotte, cosa che ha creato non tanto nervosismo, quanto rassegnazione, cosa che non deve esistere e su cui dobbiamo lavorare assolutamente: questo gruppo basa la propria forza sul lavoro sull'intensità e sul giocare insieme e sull'essere tutti disponibili e pronti per la squadra. Torniamo a lavorare in settimana per preparare al meglio la partita di sabato, che sarà un altro test impegnativo in cui torneremo davanti ai nostri tifosi, per cui cercheremo di dare il massimo."
Arona: Galzerano 9, Realini 6, Zani 12, Ranzani 11, Thiella, Chinello 9, Ravasi, Fornara, Favero, Pioppi 4, Peña 1. All: Petricca