Infila un'altra vittoria Arona Basket, che nel derby con Omegna si impone per 85-68.
Nonostante la partita nascondesse diverse insidie, gli aronesi si dimostrano concentrati e approcciano bene la partita con grande pressione. Omegna rientra a metà primo quarto, ma Arona è brava a restare avanti e chiudere 23-17 il primo quarto. Nel secondo quarto coach Petricca deve far fronte ai problemi di falli e corregge le rotazioni con quintetti atipici che però tengono bene il campo, fronteggiando anche la zona avversaria e portando il risultato sul 47-30 all'intervallo.
Nella ripresa, nonostante i biancoverdi continuino bene, si fanno sentire un piccolo calo di tensione e un po' di nervosismo, che permettono a Omegna di recuperare qualcosa nella terza frazione. La squadra però riesce a ricompattarsi e a farsi sentire difensivamente nell'ultimo quarto, dimostrandosi braava a colpire per vincere la partita e intascare due punti importanti.
Coach Petricca commenta così la partita: "Volevo sicuramente fare i complimenti a Omegna, che è venuta da noi per giocarsi la partita; sapevamo che essendo un derby poteva nascondere delle insidie. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per l'approccio attento, seguendo il piano partita, cosa che ci ha permesso di giocare sui nostri punti di forza. Per quanto riguarda il secondo tempo dobbiamo migliorare: in una partita virtualmente chiusa non siamo stati bravi a evitare il loro rientro in gara e questa cosa ci ha innervosito facendoci uscire dal piano partita. Per fortuna, con maturità, siamo riusciti a rientrare con l'intensità difensiva riprendendo le redini del match e colpendo dove avevamo programmato. Siamo contenti dei due punti e vogliamo ringraziare i tifosi per la bellissima atmosfera, adesso però dobbiamo rimetterci subito a lavorare, perché adesso ci aspettano due partite contro le due più forti del girone, una in trasferta e una in casa, e dobbiamo arrivare pronti per competere e metterci in discussione con l'obiettivo di crescere e migliore, che è la cosa più importante."
Arona: Galzerano 5, Realini 20, Zani 3, Ranzani 2, Thiella, Chinello 3, Acconito 20, Ravasi, Zanoli 16, Scolamacchia, Pioppi 6, Peña 10 All: Petricca.