Colpo esterno dell'Arona Basket che a Pinerolo fa la sua partita e si impone 57-67.
Approccio dei biancoverdi non troppo aggressivo che, i padroni di casa, cercano subito di sfruttare con il tiro da fuori e con una maggiore intensità difensiva. Nonostante un primo quarto sotto ritmo, Arona lima il gap e chiude il primo quarto sul -1. Nel secondo quarto Arona alza il ritmo e prende convinzione, riuscendo ad attaccare i punti deboli dei torinesi e crescendo consecutivamente in difesa e migliorando a rimbalzo difensivo.
Il +5 del primo tempo da fiducia alla squadra e al rientro dagli spogliatoi gioca al proprio ritmo riuscendo difensivamente a togliere certezze agli avversari e trovando maggior durezza nel gioco; è però nel quarto quarto che si crea il gap decisivo con un paio di conclusioni pesanti dall'arco, che danno la possibilità di gestire una buona decina di punti di vantaggio, continuando a difendere e chiudendo una partita importante per la vittoria in trasferta contro una diretta concorrente.
Il commento di coach Petricca: "Era una partita che sapevamo di non dover sottovalutare, perché venivamo da una sconfitta a Genova e giocavamo contro una squadra che aveva vinto in maniera netta in trasferta. Avevano preparato bene la partita e nel primo quarto ci hanno messo in grande difficoltà, ma siamo stati bravi ad avere pazienza e a non disunirci, continuando a fare le nostre cose senza innervosirci, un passo importante rispetto a quello che avevamo fatto a Genova. Il vantaggio del primo tempo ci ha dato la possibilità negli spogliatoi di parlare e mettere a posto ciò che non andava e di continuare a lavorare dove riuscivamo invece a metterli in difficoltà. Nella ripresa siamo riusciti a giocare con grande intensità, ma anche con grande cuore, che forse è l'aspetto più importante della partita: nei momenti decisivi sono stati tutti concentrati per avere la scelta giusta nei confronti della squadra. È una vittoria che ci aiuta a seguire la giusta strada per diventare sempre più un gruppo unito, che è quello che fa la differenza in campionato. Adesso prepariamo la partita di sabato contro Omegna, un derby che non vediamo l'ora di giocare davanti ai nostri tifosi, che vogliamo ripagare con una partita di grande energia e sacrificio".
Arona: Galzerano 6, Realini 9, Zani 2, Ranzani 4, Thiella n.e, Chinello 2, Acconito 18, Ravasi, Zanoli 16, Fornara n.e, Pioppi 6, Peña 4. All: Petricca