Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie C: a Genova Arona si rialza nel secondo tempo, ma non basta per la vittoria

 

Non trova la vittoria Arona Basket in trasferta a Genova, dove cede 70-66 al Cus.

Genova parte forte fin dal primo quarto, con i biancoverdi che subiscono l'uno contro uno dei padroni di casa. Con Pioppi e Pena già gravati di due falli dopo pochi minuti, i genovesi sono bravi a impostare la partita sui propri ritmi, con gli uomini di coach Petricca che si innervosiscono e non riescono a imporre il proprio. Nella ripresa Arona è brava a ricucire nonostante qualche palla persa di troppo segni il -8 del primo tempo; il maggior ritmo e la difesa crescente porta Arona finalmente in partita con una buona prova corale sia difensiva che offensiva. All'inizio del quarto quarto, con grande intensità e attenzione, Realini e compagni riescono a toccare il -1 a 5' dalla fine, ma la mancanza di esperienza e i viaggi in lunetta dei genovesi segnano la sconfitta di soli 4 punti alla prima uscita stagionale.

Coach Petricca commenta: "Avevamo parlato in settimana di quanto sarebbe stato difficile e importante saper leggere i momenti chiave della partita. Dispiace perché, nonostante diversi fattori esterni e 3/5 del quintetto usciti per 5 falli a metà dell'ultimo quarto, sono sicuramente soddisfatto di come la squadra ha saputo reagire, andando oltre alcuni momenti di nervosismo. Tutti hanno dato un contributo e hanno fatto uno sforzo extra per cercare di vincerla, ma l'ancor poca conoscenza reciproca e la poca esperienza in determinati momenti, ci ha impedito di mettere la testa avanti sul -1. Siamo anche stati un po' ingenui a concedere 12 tiri liberi nell'ultimo quarto, che sicuramente hanno inciso in una partita persa di 4. Testa ora alla prossima partita, lavorando duro e continuando a credere in quello che stiamo facendo, perché la strada è lunga e bisogna avere equilibrio sia nei momenti belli che in quelli negativi".

Arona: Acconito 15, Galzerano 11, Realini 11, Pena 11, Ranzani 9, Zanoli 4, Pioppi 4, Zani 2, Lupo, Thiella, Ravasi, Fornara. All: Petricca

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962