Arona non sferra il colpo contro una Rapallo occupante delle alte sfere del campionato. 65-70 il risultato finale in favore dei ragazzi allenati da coach Tommy Bruno, che passano sul campo dei bianco-verdi nonostante un'ottima prestazione dei padroni di casa. Gli aronesi si presentano in campo con il giusto atteggiamento, pareggiando la grande intensità e il grande atletismo degli avversari. Arona non fa un passo indietro nonostante la caratura dei liguri e recupera l'iniziale svantaggio fino al -2 del 30', avendo anche la possibilità di sferrare il colpo decisivo, ma senza riuscire a imporsi nel finale.
"Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato con lo spirito giusto, che ci deve accompagnare per tutte le prossime partite; quello stesso spirito che stavamo perdendo nel momento di difficoltà, ma che abbiamo ritrovato. Sono orgoglioso dei ragazzi perché in ogni momento di difficoltà hanno giocato assieme sia in attacco che in difesa, senza cercare scorciatoie o scuse. Ripartiamo al meglio da questo punto lavorando in settimana e preparando al meglio la prossima partita contro Cirié: vogliamo andare lì concentrati per cercare un risultato che possa ripagare i ragazzi dell'enorme sforzo che stanno facendo, dell'attenzione che stanno mettendo in ogni momento per vincere e fare bene in questo campionato"
Arona: Nebuloni 19, Ganna 12, Cesani 11, Galzerano 7, Ranzani 6, Realini 4, Romani 4, Ravasi 2, Zani, Gatti N.E., Thiella N.E., Chinello N.E. All: Petricca