Torna al successo Arona Basket, che contro Valsesia riesce a spuntarla per 53-56. Partita intensa e fisica dove prevalgono le difese e in cui si è sicuramente fatta sentire un po' di tensione. Primo quarto in cui Arona resta in scia con una gran difesa, mentre gli attacchi non brillano pur essendo i primi 10' la frazione più prolifica per entrambe le squadre. Il secondo quarto risulta quello a più alta intensità fisica, le energie spese riducono le percentuali e i bianco-verdi arrivano all'intervallo sotto di 5 lunghezze. Nella ripresa Borgosesia prova l'allungo e arriva anche a +10, ma gli uomini di coach Petricca sono bravi a resistere nel momento di difficoltà e a non innervosirsi, con soluzioni rapide e ad alta percentuale, che permettono loro di mantenere praticamente invariato il distacco al 30'. Nell'ultimo quarto gl aronesi sono bravi a tenere duro e prolungare lo sforzo in difesa senza mai mollare, riuscendo al contempo a trovare fluidità in attacco e cercare buone soluzioni, avendo anche la possibilità di chiudere la partita, ma la soluzione non va a segno e costringe la partita al supplementare. Nell'overtime, nonostante la stanchezza nessuno si risparmia e nonostante un piccolo svantaggio, Arona risale e trova la bomba del +1. Un'ultima buona difesa permette ppoi l'allungo finale con il 2/2 ai liberi che chiude la partita.
"Sapevamo che era una partita importante per noi. - dice coach Petricca. Ci stavamo facendo prendere da un risultato che non arrivava, ma stavamo risalendo e anche durante la partita siamo riusciti a rimanere tranquilli anche sotto nel punteggio e contro una squadra in un momento positivo. Devo fare i complimenti a tutta la squadra, perchè a un passo dal cedere i ragazzi hanno saputo soffrire per poi ricompattarsi e uscirne insieme. È un aspetto che dobbiamo portare con noi e sono soddisfatto da questo punti di vista, perché sarebbe stato estremamente facile mollare e far scivolare la partita. Hanno giocato con una grande unione d'intenti per raggiungere una vittoria importante che ci deve dare più tranquillità nel lavorare e migliorare, per giocare una pallacanestro migliore e credere sempre di più in quello che facciamo. Sabato vogliamo fare una gran partita in casa e speriamo il palazzetto sia pieno per cercare di regalare un risultato positivo ai nostri tifosi."
Arona: Gatti, Galzerano 14, Realini 12, Zani, Ranzani 2, Thiella N.E., Cesani 7, Ravasi, Nebuloni 6, Romani, Chinello N.E., Ganna 13. All: Petricca