Arona basket lotta e si impone, dopo un supplementare, in quel di Biella, vincendo per 56-59. I padroni di casa partono carichi e intensi con un parziale di 14-0 che lancia la truppa di Boschetti in avanti verso l’obiettivo. Arona però non demorde e reagisce già nel secondo quarto, con un controparziale che permette ai bianco-verdi di andare negli spogliatoi sotto di soltanto un punto. Nella ripresa Arona continua a tenere alta l’intensità difensiva e dà un altro strappo all’inizio del quarto quarto. Qualche ingenuità e disattenzione difensiva concede però il rientro dei biellesi, che impattano e portano la partita ai supplementari con il tiro della vittoria aronese che va a vuoto. Nel supplementare, con le energie che iniziano a mancare, Arona concede però un solo canestro dal campo e segna il parziale di 2-5 che regala a coach Petricca e giocatori il referto rosa.
“Sicuramente mi aspettavo un inizio diverso, ma bisogna mettere in preventivo che in trasferta può succedere. Siamo stati comunque bravi a rimetterla in piedi, con un parziale simile a sfavor e in casa loro. Un grande merito per cui faccio i complimenti ai ragazzi, soprattutto a chi è entrato dalla panchina a dare man forte alla squadra. Siamo andati con 8 uomini a referto, tutti sono entrati e hanno dato il loro contributo, mantenendo i nervi saldi e facendo un’ottima difesa nell’ultimo possesso e anche nel finale dell’overtime abbiamo fatto uno step in più rispetto alle ultime partite perse punto a punto. Adesso dobbiamo raccogliere le energie per affrontare l’ultima settimana, concentrati per la trasferta di sabato a Crocetta prima della sosta.”
Arona: Gatti 3, Galzerano 9, Realini 16, Zani, Ranzani 4, Thiella, Cesani 8, Ravasi 6, Nebuloni 10, Romani 3, Scolamacchia, Chinello. All: Petricca