Non va a buon fine l’ultima partita dell’anno per Arona Basket, che perde sul campo di Crocetta per 62-57. Una partita difficile con i padroni di casa che mettono subito una grande intensità difensiva e puniscono la partenza lenta degli aronesi. Il primo parziale interno di 8-2 viene però ricucito e il primo quarto si chiude sul 14-12 per Crocetta. Nel secondo quarto i torinesi trovano il massimo vantaggio a +12, poi Arona ricomincia a difendere e arriva all’intervallo sotto di 7. La reazione del terzo quarto permette ad Arona di alzare il ritmo e tornare in partita, fino a due minuti dalla fine dell’ultimo quarto, dove riescono anche a mettere la testa avanti, ma poi complici la stanchezza e qualche brutto possesso, non riescono a dare la zampata decisiva alla partita, permettendo a Crocetta di ritrovare il vantaggio decisivo, fallendo per due volte il tiro del pareggio.
“Non sono ancora soddisfatto dell’approccio inizio gara. Non dobbiamo farci condizionare da elementi esterni che possono abbassare la nostra concentrazione costringendoci così a una partita di rincorsa. Dobbiamo fare tesoro degli errori fatti, per approcciare con aggressività tutti i 40’ della partita. Dispiace perché tenevamo a chiudere bene l’anno; useremo la pausa per staccare e ricaricare le pile, lavorando su ciò che ci serve in partita. Volevo concludere facendo un grande augurio di Natale a tutta la famiglia Arona Basket, ai ragazzi, allo staff, alla società e a tutti i tifosi che ci seguono e che ci danno tantissimo entusiasmo. Pronti a ripartire nell’anno nuovo per provare a mantenerci al più alto livello possibile!”
ARONA: Gatti 9, Galzerano 12, Realini 5, Ranzani 2, Thiella N.E, Cesani 10, Ravasi, Nebuloni 13, Romani 6, Scolamacchia N.E, Chinello,