Secondo trasferta consecutiva per i ragazzi di coach Petricca, questa volta ospiti di Ginnastica Torino, squadra giovane che occupa L ultimo posto in classifica ma dove Arona aveva tutto da perdere.
I bianco verdi però iniziano la partita con il giusto atteggiamento e concentrati sul proprio obiettivo, difesa attenta e attacco condiviso portano Arona sul +14 a fine primo quarto sul 11-25.
Nel secondo quarto però i vichinghi calano di concentrazione ,forse immaginando che la partita fosse già chiusa , e i padroni di casa ne approfittano per rifarsi sotto ,recuperando qualche punto e andando alla pausa lunga sul 25-35 tenendo viva la contesa.
Terzo quarto che inizia col massimo sforzo prodotto dai Torinesi che alzano intensità in difesa mandando in confusione L attacco aronese e si portano fino al -5 . Time out obbligato per i bianco verdi , che dopo essersi riorganizzati entrano in campo cambiando atteggiamento e riescono ad allungare nuovamente tenendosi in vantaggio di sicurezza a fine periodo sul 41-51.
Ultimo quarto dove Arona da’ la spallata decisiva alla partita , difendendo forte e trovando fluidità in attacco e con un parziale di 7-14 vince la partita 48-65.
Coach Petricca a fine gara: “ Era una partita difficile per noi perché avevamo tutto da perdere, siamo stati bravi a non sottovalutare i nostri avversari e tolti 10’ dove ci siamo sconnessi , sono soddisfatto della serietà con la quale i ragazzi sono scesi in campo e si sono allenati in settimana. Per noi era importante vincere per muovere la classifica, ora dobbiamo allenarci bene in settimana perché sabato arriva per noi una partita cruciale per il nostro cammino ,in casa contro Chieri che nella partita di andata ci ha battuto nettamente e dobbiamo essere pronti a dare il massimo e lottare per 40’ minuti. Giochiamo in casa e sono convinto che i ragazzi abbiano bisogno del nostro tifo!”
Parziali: 11-25/ 14-10/ 16-16/ 7-14
Finale: 48-65
Ginnastica Torino: Pecchenino 12, Raviola 2, Marrone 5, Dalle Ave 3, Fea, Stella 8, Gavagnin 2, E. Ruà, Canistro 4, Arrighini 12.
All.re.: Nicastro A.
Arona Basket: Gatti ne, Giacomelli 3, Realini 12, Pettinaroli 9, Fedorenko, Mauri 3, Cesani 3, Manto 13, Ravasi 6, Buldo 11, Nicolini 4, Lagger 1.
All.re.: Petricca F.
Ass.all.re.: Romerio A.