Seconda partita consecutiva tra le mura amiche del PalaVikings per i ragazzi di coach Petricca, che si trovano ad affrontare Ginnastica Torino ,ancora a secco di vittorie e che rappresenta un vero e proprio scontro salvezza .Una bella cornice di pubblico per questa importante sfida con tanti ragazzi del settore giovanile e bambini del Minibasket.
Prima frazione dove finalmente i padroni di casa partono forti, concentrati e aggressivi in difesa, portando subito tanti recuperi e la possibilità di giocare in campo aperto trovando canestri facili e mettendo subito la partita su ritmi alti e sui giusti binari, con il punteggio che recita 25-11 alla prima sirena.
Secondo quarto ,dove complice un calo mentale dei giovani aronesi , gli ospiti si rifanno sotto arrivando fino al 36-30, con coach Petricca che chiama time-out per riportare alta la concentrazione,così succede ,con i padroni di casa che ricominciano a difendere duro e ad attaccare passandosi la palla , ampliando il vantaggio e di fatto chiudendo la partita all’intervallo lungo sul 55-31.
Terzo e quarto periodo a senso unico con Arona che non cala di intensità in difesa,mentre in attacco continua ad essere efficace , con coach Petricca che ruota e da spazio a tutti gli effettivi che si fanno trovare pronti.
Alla sirena finale il tabellone recita 111-61 ,con gli ospiti che hanno giocato con impegno e altrettanta intensità ma non sono riusciti ad arginare L importante prova collettiva ,sui due lati del campo ,per gli aronesi.
Analizza così la partita coach Petricca a fine gara:
“Avevo detto ai ragazzi che questa partita poteva andare in due modi ; o una gara convincente,intensa da parte nostra che ci avrebbe portato alla vittoria ,oppure un approccio presuntuoso o troppo teso ,vista l importanza della partita, che ci avrebbe portato a fare una brutta figura.
Sono soddisfatto dell’ atteggiamento della squadra che ha saputo rimanere concentrata sul fare seriamente le nostre cose, sia in attacco ma sopratutto in difesa. Ora ci aspetta una partita molto difficile e dura in trasferta contro una signora squadra , ma sono sicuro che daremo il massimo per portare a casa i 2pt. Chiudo ringraziando chi è venuto al PalaVikings e sono contento che finalmente tanti ragazzi del settore giovanile erano presenti in tribuna, può sembrare scontato ma i ragazzi in campo hanno bisogno della carica che il pubblico di Arona può e sa dare, vi aspettiamo sempre più numerosi!”
Parziali : 25-11/ 30-20/ 26-15 / 30-15
Arona Basket: Gatti 34, Giacomelli 2, Realini 3, Pettinaroli 13, Federenko 12, Mauri ,Pollastro 4, Cesani 4, Manto 12, Buldo 8, Benassahraoui 19, Cristina .
All.re.: Petricca F.
Ass.all.re.: Romerio A.
Ginnastica Torino: Quaranta, Arrighini 8, Dalle Ave 7, Canistro 14, Stella 11, Fea 6, Zanellato 2, Gavagnin 5, Corino 8, Ruà n.e.
All.re.: Petruzzi