Dopo la bella vittoria di settimana scorsa, trasferta proibitiva per i ragazzi di coach Petricca che fanno visita a Serravalle, squadra costruita con l unico obiettivo di vincere il campionato, composta da 8 senior che la rende molto esperta e solida oltre che forte dal punto di vista fisico e tecnico.
La partita e’ subito fisica e intensa, con i padroni di casa che provano ad imporsi ed allungare nel punteggio ma Arona, con fatica, riesce a rimanere in scia e chiude sotto di 8 il primo quarto.
Nella seconda frazione il livello di intensità sale ancora , ma i giovani aronesi rimangono in partita ,nonostante Serravalle spinga forte con i propri titolari , chiudendo il primo tempo sotto di 11 lunghezze.
Al rientro dalla pausa ,il migliore momento di Arona che alzando la propria intensità difensiva mette in difficoltà i quotati avversari pareggiando il parziale 19-19.
Inizio ultimo quarto, con gli aronesi che producono il massimo sforzo e riescono ad arrivare fino al -7 , quando un canestro da 3pt trovato dai padroni di casa su un extra-possesso fortunoso rimanda a -10 i bianco-verdi. Poi complice la stanchezza e l esperienza di Serravalle che riesce a interpretare meglio il metro arbitrale , Arona cede il passo per 78-60 .
Coach Petricca a fine gara: “ sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno giocato , senza paura, abbiamo affrontato a testa alta una squadra più forte , lunga ,esperta e direi decisamente più smaliziata di noi ma questo per 33’ non si è notato… quindi faccio i complimenti alla squadra e ora testa a Collegno.”
Parziali: 27-19/ 17-14/ 19-19/ 15-8
Serravalle:Pintus 23, Pavone 12, Serafin 18, Pozzato 5, Diop 6, Taverna, Billi 8, Tava 6, Ramaj, Sacco, De Natale.
All.re.: Gatti E.
Arona Basket: Gatti 8, Giacomelli 12, Realini 12, Pettinaroli, Fedorenko 2, Mauri, Pollastro 4, Cesani 3, Manto 6, Ravasi 2, Buldo 10, Benessahraoui 1.
All.re.: Petricca F.
Ass.all.re.: Romerio A.