Seconda gara casalinga al PalaVikings di Arona, dove la giovane squadra di casa ospita i più esperti avversari della Pallacanestro Cirie’ squadra solida composta da giocatori importanti per la categoria.
I bianco verdi sentono il peso delle prime 3 sconfitte e partono col freno a mano tirato, Cirie’ ne approfitta con un 8-0.Dopo 3 min finalmente gli aronesi rompono il ghiaccio e entrano nella partita chiudendo la prima frazione 11-12.
Nel secondo quarto Cirie’ sembra giocare con più decisione e soprattutto più leggera di testa e riesce ad allungare fino al 25-32 prima della pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi Arona e’ più attenta in difesa , più aggressiva e riesce a limitare le bocche da fuoco avversarie , questo da fiducia anche nella metà campo offensiva dove con maggiore precisione al tiro chiude con un parziale di 29-22 e il tabellone recita 54 pari .
Ultimo quarto dove i ragazzi di coach Petricca riescono ad imporre il proprio gioco sia in attacco che indifesa ,ma complice qualche distrazione e i tanti liberi tirati dagli ospiti , Arona non riesce mai a scappare e la partita rimane sul punto a punto.A 21” dalla fine + 2 dei padroni di casa che come contro crocetta subiscono canestro da 3 punti a meno di 1” dalla fine e perdono 69-70.
Coach Petricca a fine gara: “ difficile commentare quello che è successo…anche questa volta gli episodi ci hanno condannato, non posso però recriminare nulla ai ragazzi che oggi come nelle ultime 2 partite hanno giocato con grande spirito, mettendo in seria difficoltà gli avversari , sicuramente abbiamo commesso ingenuità ,che però sono state pagate a caro prezzo perché la pallacanestro sa essere spietata. I ragazzi devono tenere la testa alta e continuare a lavorare come stanno facendo , sarà mio compito aiutarli ad eliminare i piccoli errori di inesperienza e metterli nelle migliori condizioni di esprimere il loro grande potenziale . E’ una mia responsabilità .”
Parziali: 11-12/ 14-20/ 29-20/ 15-16
Arona Basket: Gatti 25, Giacomelli 10, Realini 12, Pettinaroli, Fedorenko, Mauri, Pollastro, Cesani 4, Manto 10, Ravasi, Buldo 8,Benessahraoui.
All.re.: Petricca F.
Ass.all.re.: Romerio A.
Pallacanestro Cirie’: Savoldelli 19, Podda ne, Francione 11,Draghici 10, Romerio 7,Viano 4, Grigoli ne, Bacchini 9, Colombano, Orlando 10, Lagana, Ferrero.
All.re.: Siclari