I biancoverdi dell’Arona Basket trovano i primi due punti casalinghi della stagione con grande merito e spirito di squadra, superando Venegono 78 a 71 tra le mura di un Pala Vikings caldissimo.
Partita complicata da un avvio in salita, complice l’infortunio alla caviglia di Zani. Poi la capacità del gruppo di compattarsi, di andare oltre le difficoltà e di vincere in rimonta, dando fiducia ai più giovani e togliendosi la soddisfazione della vittoria sul campo di casa.
Queste le parole di coach Cattalani a fine gara: “Era importante vincere in casa, e sono felice di questo perché il nostro pubblico lo meritava e credo che la squadra si meritasse una serata come quella di sabato. Vincere ci serve anche ad avere il giusto grado di consapevolezza sul nostro percorso: i ragazzi stanno avendo il giusto atteggiamento durante la settimana e questi due punti sono la certificazione del buon lavoro svolto, oltre che un’iniziazione di fiducia per continuare su questa strada. Siamo stati una squadra vera, la vittoria sta tutta lì. L’approccio non è stato dei migliori, dopo pochi minuti abbiamo perso il nostro play titolare, Zani, ma la squadra si è unita. Giacomelli ha fatto bene, Codecco (classe 07) ha fatto bene e la cosa più bella della serata oltre ai due punti è questa fiducia reciproca che i ragazzi hanno instaurato tra loro. Venegono era una squadra dalle grandi qualità offensive, è arrivata ad inizio quarto periodo con tre possessi di vantaggio, ma noi siamo stati bravi a compattarci. Spendo due parole anche per capitan Galzerano, leader silenzioso di questa squadra che ha giocato una partita strepitosa”.
E ora, dunque, appuntamento alla sfida casalinga con Ciriè.