Esordio casalingo per Arona nel campionato di CGold che al PalaVikings ospita Don Bosco Crocetta Torino, società storica Torinese che da più di 10 anni milita in questo campionato giocando stabilmente nelle zone alte della classifica. Inizio di gara che vede i padroni di casa avere buon ritmo in attacco e una buona aggressività difensiva che gli consente di chiudere la prima frazione in vantaggio 19-18. Secondo quarto dove Arona continua a giocare con intensità con gli ospiti che vanno in difficolta fino al +10 raggiunto dai padroni di casa. Qui però Arona commette l’errore di abbassare l’intensità su entrambe le metà campo e i più quotati ospiti ricuciono lo strappo fino al 39 pari alla sirena di fine primo tempo. Con l’ inizio della terza frazione Crocetta sembra più in palla e mette in difficoltà i ragazzi di coach Petricca che non riescono a ritrovare ritmo e sopratutto in difesa sembrano meno concentrati.Nonostante questo comunque Arona rimane in scia e ne viene fuori la classica partita punto a punto, col punteggio all’ultima pausa che recita +2 ospite (56-58). Ultimo periodo che va avanti su un sostanziale equilibrio fino ad 1 min dal termine dove succede di tutto con sorpassi e contro sorpassi che sembrano chiudere la gara , che invece viene risolta (complice la scarsa percentuale al TL di Arona) da un canestro da 3pt a 5 sec. dalla fine, com Arona che prova l’ultimo tiro che si infrange sul ferro.
Così coach Petricca a fine gara: “dispiace per i ragazzi, che hanno interpretato meglio la gara rispetto a 7 giorni fa, che sono stati bravi a rispettare il piano partita, fino a quando la partita non è diventata una roulette russa dove sia noi che loro potevano vincere e la gara si è decisa per episodi. Dobbiamo tornare in palestra a lavorare con energia e determinazione perché il lavoro paga sempre.”
Parziali: 19-18/ 20-21/ 17-19/ 21-20
Arona Basket: Giacomelli 12, Realini 24, Pettinaroli 4,Fedorenko , Mauri , Cesani , Manto 5, Ravasi , Buldo 9, Benessahraoui 9, Cristina, Gatti 14.
All.re.: Petricca F.
Ass.re.: Romerio A.
Don Bosco Crocetta: Andreutti 16, Antonietti 14, Pagetto 7, Galluzzo 4, Pasqualini 19, Boeri 5, Possekel 8, Magnocavalli, Zennato 5, Ceccarelli .
All.re.: Conti F.