Esordio nel massimo campionato regionale 2021/2022 per Arona, un campionato che sarà lungo, competitivo e molto duro. Una stagione che andrà vissuta con grande entusiasmo, energia e capacità di soffrire da parte di tutto l’ambiente se si vorrà centrare l’obiettivo prefissato di mantenere la categoria.
Ad ospitare i bianco-verdi Teens Basket Biella squadra costruita per tentare il salto di categoria, si gioca al Biella Forum in una bella cornice di pubblico (finalmente!)
Inizio tutto di marca biellese, 11-4 e coach Petricca costretto al time-out. Al rientro in campo Arona gioca meglio e riesce a ricucire lo strappo chiudendo la prima frazione 15-12. Il secondo quarto vede sempre i padroni di casa tentare la fuga in un paio di occasioni ma Arona riesce a rimanere in scia andando all’intervallo sotto di 7 per il 31-24.
Al rientro dagli spogliatoi però Biella gioca con molta più intensità in difesa e approfittando invece di una difesa molle degli ospiti riesce a prendere il largo chiudendo la frazione +20 per il 57-37. Ultimo quarto di gioco che sembra utile solo a fini statistici, invece i ragazzi di coach Petricca ritrovano grande energia in difesa che gli permette anche di ritrovare confidenza in attacco e con un parziale di 4-20 riapre incredibilmente la partita a 1 min. dalla fine sotto di 7 lunghezze. Biella riesce però a gestire bene l’ultimo minuto e con un canestro sulla sirena fissa il punteggio finale sul 66-57 in proprio favore.
Rimane sicuramente il rammarico di aver regalato 3 quarti di gioco, resta sicuramente da analizzarne i motivi ma altrettanto sarà importante ripartire in settimana a lavorare duramente prendo spunto dagli ultimi 10 min giocati.
Prossimo appuntamento sabato 30 ott. Al PalaVikings contro Crocetta Torino, vi aspettiamo numerosi per lottare insieme!
Parziali: 15-12/ 16-12/ 26-13/9-20.
Teens Basket Biella: Maffeo 13, Ndzie 9, Brusasca, Ouro Bagna 13, Guelpa 7, Dotti 8, Perino 2, Squizzato 4, Angelino, Cena n.e., Caroli 6, Vercellino4. All.re.: Cardano M.
Arona Basket: Realini 16, Gatti 12, Buldo 11, Cristina, Giacomelli 5, Cesani 4, Benessahraoui 4, Manto 7, Mauri, Pettinaroli, Ravasi, Fedorenko. All.re.: Petricca F. Ass.all.re.: Romerio A.