Campionato under 19 gold - Arona, lunedì 28 novembre 2022
Arona Basket - Trecate 54 - 75 (15-22; 36-32; 40-61)
Arona: Zani 4, Fornara 7, Chinello 27, Provicoli 5, Argentin 5, Pinton 2, Pari, Bergamini, Genovesi, Scolamacchia 4, all. Romerio.
Trecate: De Rose ne. Prelli, Barbisan, Visigalli 9, Signorelli, Pizzo 1, Mazzucchelli 2, Travaglino 2, Pellino 6, Corso 26, Castrovillari 11, Osasuyi 18, all. Cerina.
Brutta serata di Arona al cospetto comunque di un'ottima Trecate. Veramente insufficiente l'avvio difensivo dei ragazzi di coach Romerio che ci mettono troppo a prendere le misure al lungo avversario. Nonostante ciò e soprattutto nonostante le troppe palle perse, all'intervallo lungo il meno 4 dava ancora margini per un bel risultato. Purtroppo il terzo periodo è stato, come succede spesso, terribile e il parziale di 8 a 25 ne è la prova. Inizia a diventare una triste consuetudine lasciare sempre almeno un quarto agli avversari; se succede con squadre meno strutturate la cosa è riparabile, se, come stasera, si concede così tanto a Trecate, la partita diventa irrecuperabile. Da segnalare comunque tra le fila lacuali un'altra gran prova di Chinello; molto bene difensivamente anche Provicoli.