Campionato under 17 gold fase top - Arona, sabato 13 aprile 2024
Arona Basket - Conte Verde 57 - 63 (20-21; 32-41; 46-51)
Arona: Codecco 21, Iulita 2, Zoppis 6, Lupo 4, Pileggi 6, Dinu, Hryhoryev 8, Vesco 2, Pascali, Pucci 6, Abelli 2, all. Romerio.
Conte Verde: Giai 20, Bastianelli, Di Pierro 2, Di Marino, Sammaruca 2, Ceretto 27, Ferragatta, Fantone ne., Morra 2, Bernar 2, Percoco 4, Saglietti 4, all. D'Affuso.
Arona sfiora la vittoria con la capolista imbattuta giocando una buona partita al Vikings Garden. Purtroppo un pessimo secondo quarto e soprattutto troppe indecisioni nell'ultimo periodo hanno compromesso la possibilità di portare a casa i 2 punti. Come si dice:" manca sempre un centesimo per fare l'euro". Peccato perché il referto rosa è stato davvero alla portata. La squadra è cresciuta molto anche grazie al torneo di Pesaro ma ora lo step in più sarebbe quello di rimanere "connessi" al match quando si giocano partite come queste. Quando si è punto a punto, la solidità mentale diventa fondamentale! Passare un tiro costruito bene o perdere dei palloni in maniera banale costa caro. Comunque, guardando il bicchiere mezzo pieno, si vede che la squadra è migliorata e il girone di ritorno potrebbe darcene la conferma.