Campionato under 17 silver - Arona, sabato 15 marzo 2025
Arona Basket - Union Borgoticino 44-78 (18-19; 26-37; 38-53)
Arona: Bresciani, Zoppis 18, Spinella, Dal Checco, G. Bada 4, Torciere 6, M. Bada, Nucci, Colombo 8, Agostani 2, De Pasquale 2, Rota 2, all. Romerio.
Borgoticino: Ragonesi 32, Cojutti 9, Marchio 9, Trinchera 7, Spertini 6, Nicolini 5, Fusco 2, Sarnataro 2, Piras 2, Bocchetta 2, Netti, all. Fusco.
Come accaduto nelle ultime uscite Arona parte molto bene giocando un buon basket su entrambi I lati del campo mettendo in seria difficoltà gli ospiti. A metà del secondo quarto le cose cambiano drasticamente con i lacuali che si disuniscono preferendo azioni solitarie in attacco e disinteressandosi totalmente della voce rimbalzi. Ne deriva che Borgoticino "pasteggia" sotto le plance e scava subito il gap che diventerà incolmabile in pochi minuti. Peccato, perché dopo aver fatto un primo quarto eccellente con Verbania (prima in classifica) si ripete anche questa volta con Borgoticino. Per fortuna per la pallacanestro le partite durano 40 minuti e la fragilità mentale di questo gruppo al momento evidenzia che Colombo e compagni non possono giocare ad un livello competitivo per più di 10 minuti!