Finalmente i giovani aronesi tornano a giocare fra le mura amiche del PalaVikings, lo fanno contro la temibile 5Pari Torino, che durante la partita di andata ci aveva creato non poche difficoltà. Dopo la sofferta e importante vittoria di Trecate i giovani aronesi, guidati da coach Petricca, mostrano sin dalla palla a due grande determinazione e voglia di far bene. Grande concentrazione e difesa attenta ,portano giocate in ritmo in attacco consentendo di chiudere il primo quarto con un netto 23-10 che di fatto indirizzerà subito la gara. Al rientro dagli spogliatoi , nonostante il buon vantaggio , i giovani vichinghi continuano a giocare con intensità su entrambe le metà campo, chiudendo di fatto la partita con un parziale di 18-8.Ultimo quarto dove cala la concentrazione e si consente agli ospiti di rientrare un po’ nel punteggio ma senza concedere loro la possibilità reale di riaccendere il match. Queste le parole del coach: “ avevo chiesto ai ragazzi di approcciare nel modo giusto alla partita, mi hanno ascoltato e fatto quello che era necessario per vincerla, di questo sono contento. Non mi e’ piaciuto L ultimo quarto,sopratutto dal punto di vista mentale. Non possiamo mai permetterci cali di attenzione e intensità in nessuna partita e soprattutto contro nessun avversario! Dobbiamo ancora migliorare tanto su molti aspetti del gioco e sulla mentalità , i ragazzi ne devono essere consapevoli e lavorare duro in settimana per migliorare giorno dopo giorno.”
Parziali: 23-10 /14-10 /18-8 /7-16 Finale: 62-44
Arona Basket: Calogero 2, Visconti 7, Mossio 4, Garavaglia, Pinton 18, Pari 2, Vecchio, Scolamacchia 7, Zani(cap.)2,Bongiorno 11, Thiella 6, Chinello 3.
All.re.: Petricca F.
5Pari: El Shorbagi, Grosso 6, De Maio, Aralla 9, Ricaldone(cap.)3, Castino 9, Scoffone, Lanzieri 7, Lanzieri 2, Omonoyi 7, Vercelli 1.
All.re.: Boffito V.