Derby di ritorno per gli aronesi contro la Fulgor Omegna, si gioca al PalaVikings. Arona fatica a trovare fluidità in attacco e in difesa subisce le buone iniziative degli ospiti, che mettono sul campo grande energia e mostrano grandi miglioramenti rispetto alla partita di andata, frutto sicuramente del buon lavoro svolto dal loro coach. Partita intensa e che crea non poche difficoltà ai giovani aronesi, che solo grazie ad un buon parziale nel secondo quarto di 17-9 riesce a prendere un discreto vantaggio che sfrutterà fino alla fine. Arona ritrova intensità in difesa nel terzo quarto , riuscendo poi a sfruttare le proprie caratteristiche in attacco trovando un buon margine di vantaggio che porterà fino alla fine. Così coach Petricca a fine gara: “ non è sicuramente stata la nostra miglior partita della stagione, abbiamo sofferto la loro energia e la loro voglia di metterci in difficoltà, siamo stati un po’ passivi e questo è L aspetto che meno mi è piaciuto. Poi alla fine siamo venuti fuori ,in difesa ho visto più iniziativa ,però onestamente e successo anche per un calo fisico dei nostri avversari che ci ha agevolato. Dobbiamo continuare a lavorare duro in palestra.”
Parziali: 21-14/ 17-9/ 26-16/ 21-12 Finale: 85 - 51
Arona Basket: Calogero, Visconti 4, Mossio, Garavaglia 5, Pinton 17, Pari 3, Vecchio 2, Scolamacchia 4, Zani(cap.) 8, Bongiorno 16, Thiella 17, Chinello 9.
All.re.: Petricca F.
Paffoni Omegna: Ciana 10, Manio(cap.), Bacchetta 6, Balzano 2, Ferrari, Ferraris 3, Mazza, Forte 16, Buccelli 8, Poppieni 6
All.re.: Lodetti M.