Ultima del girone di andata della fase TOP per i giovani aronesi, che al Pala Vikings affrontano i pari età di Olimpo Alba, squadra che ha chiuso prima il proprio girone eliminatorio.
La partita è importante, prima di un mini ciclo di 3 partite in casa, dove bisognerà mettersi alla prova per misurare i propri miglioramenti.
Partita vivace , Arona prova da subito a imporre il proprio ritmo sia in attacco che in difesa, con Alba che riesce però a pareggiare L’ intensità dei ragazzi di coach Petricca, almeno fino al termine del 2 quarto.
Nel secondo tempo Arona continua a premere sull’ acceleratore , la difesa sale di tono mentre in attacco ,grazie a un bel gioco corale, scava il solco tra le due squadre con i giovani aronesi che meritatamente ottengo 2 pt importanti.
Coach Petricca: “ i ragazzi sono riusciti a mantenere alta la concentrazione. Finiamo il girone di andata con la 5 vittoria consecutiva , sapendo che se non daremo continuità al nostro lavoro settimanale , perderemo di vista il nostro unico obiettivo di migliorarci giorno dopo giorno. Ci tengo però a ricordare, che i ragazzi , stanno facendo qualcosa per nulla scontato...”
Parziali: 16-11/ 13-8/ 22-19/ 23-11
Finale: 74-49
Arona Basket: Genovesi 2, Omarini, Genga 16, Sulo 10, Codecco 9, Bellosta, Spina 21, Hryhoryev 4, Ferrari (cap.) 6, Ndoci, Serravalle 6, Franzosi.
All.re: Petricca F.
Ass.all.re: Favero S.
Olimpo Alba: Spelecchia (cap) 10, Careglio 9, Mitev 2, Magliano 7, Nardin 5, Cielo, Uko 7, Toppino 3, Mariani, Iudicello 6.
All.re: Scoguamiglio M.
Acc.: Spellecchia L.