Importante vittoria dei giovani aronesi ottenuta sul difficile campo di Moncalieri. PMS è squadra di valore, gioca una pallacanestro vivace e aggressiva con due individualità importanti. Nonostante il gruppo sia composto solo da 2005, sta dando filo da torcere a tutti in questo girone TOP Under 15 Gold.
La trasferta infrasettimanale nascondeva grande insidie per i ragazzi di coach Petricca, chiamati a confermare quanto di buono fatto nelle prime 3 uscite.
Dopo un buon primo quarto chiuso in vantaggio, PMS gioca meglio e mette in grande difficoltà i giovani Vikinghi che concedendo troppo in difesa chiuderanno in svantaggio il primo tempo 44 a 37 per i padroni di casa.
Al ritorno dagli spogliatoi Arona comincia ad avere il giusto atteggiamento nei confronti della partita. Partendo dalla sua ritrovata difesa concede 16 pt ai torinesi , ma finalmente in attacco è più fluida e produce ben 28 punti che le consentirà di chiudere sul +5 la terza frazione. Ultimo quarto sui binari dell’ equilibrio , dove con grande mentalità riusciamo a resistere al rientro dei padroni di casa, fino a chiudere con due belle giocate , una difensiva e una sull’ultimo possesso offensivo, la partita a nostro favore.
Coach Petricca: “Oggi abbiamo sofferto, il nostro approccio alla partita non è stato adeguato. Poi i ragazzi si sono ritrovati nonostante le difficoltà. Sono sicuro che questa partita ci abbia dato la possibilità di continuare a crescere dal punto di vista mentale.”
Parziali: 19-24 / 25-13 / 16-28 / 21-21
Finale: 81-86
Pall.Moncalieri: Gallo, Albanesi, Baldi 34, Zidda, Buscarino, Reinando 4, Tiengo 4, Durbiano, Moretti (cap.) 9, Bollito 2, Greganti 18, Lunardi 10
All.re: Mosso M.
Ass.all.re: Longo G.
Arona Basket: Genovesi, Omarini 3, Genga 12, Sulo 1, Codecco 18, Bellosta 2, Spina 33, Ruggerone 9, Hryhoryev 2, Ferrari (cap.) 2, Ndoci 4, Serravalle
All.re: Petricca F.