Arona Vikings: 68
Accademia Basket VCO: 31
Parziali: 20-8, 21-3, 15-3, 12-17.
Dopo aver espugnato Alessandria agli ottavi e VCO ai quarti, prosegue inarrestabile l’avanzata vichinga alle Final Four del girone di Classificazione Coppa con questa quarta vittoria consecutiva che ha visto i giovani della Silver U13 dominare il campo con la loro miglior prestazione di stagione. Uno score di quasi 70 punti in partita, di cui più della metà solo nel primo tempo, traducono un’alta intensità di gioco con parziali che chiudono il terzo quarto a +37. Infatti i bianco-verdi si impongono fin dall’inizio dimostrando un’efficace abilità offensiva attraverso un gioco più organizzato, capace di trovare facilmente la via del canestro tra passaggi e conclusioni più precise che unite a una difesa quasi impenetrabile ha permesso di subire pochissimo.
“Bravi ragazzi, domenica scorsa dicevo che avremmo potuto fare meglio” commenta così coach La Rosa “e voi oggi lo avete dimostrato. Quello che ci mancava all’andata era la precisione del tiro. Per questo, durante gli scorsi allenamenti, abbiamo lavorato molto per migliorare l’efficacia a canestro e sono felice che oggi, con quasi tutti a referto, siano arrivati i risultati del lavoro fatto. Questa vittoria non solo rafforza la fiducia e l’entusiasmo per la prossima fase, ma è anche evidenza del fatto che il miglioramento individuale, oltre che ispirazione per gli altri, porta la squadra a diventare più forte contribuendo in modo significativo alla strategia di gioco e all’unione della squadra, una squadra che da inizio anno sta facendo passi da gigante”.
Arona Vikings:
Abalsamo 9, Bavuso, Carlini 4, Casagrande 5, Ferrando 8, Girardello 1, Martinotti 6, McCall 8, Romaniello 17, Valenti 10, Viola, coach La Rosa.