Accademia Basket VCO: 41
Arona Vikings: 49
Parziali: 6-9, 12-10, 10-14, 13-16.
Terza vittoria consecutiva dei giovani U13 Silver nuovamente in trasferta a Ornavasso per la scalata dei play off giocandosi il turno per le semifinali del girone Classificazione Coppa contro una forte Accademia VCO che non si è fatta cogliere impreparata.
Nonostante il prezioso contributo dei compagni del lago d’Orta, Casini, Colombani e Marazzini che insieme hanno totalizzato quasi la metà dei punti a referto, i giovani vikinghi giocano l’intera partita in sostanziale parità, punto a punto fino agli ultimi 2 minuti finali che grazie allo slancio dei 4 punti consecutivi di Girardello in recupero difensivo frenano definitivamente la rimonta avversaria.
“Avremmo potuto fare meglio” commenta così il coach, “in settimana abbiamo lavorato molto sulla precisione dei passaggi e l’efficacia dei contropiedi per evitare gli errori fatti contro Alessandria, bene la difesa, ma purtroppo oggi la palla non ha visto la retina per troppe volte e in fasi come queste ogni punto è fondamentale. Da stasera focus sulla precisione di tiro per affrontare al meglio la partita di ritorno in casa che ci permetterebbe di superare questa terza fase e passare alle semifinali".
Forza ragazzi, avanti tutta!
Arona Vikings:
Abalsamo 2, Bavuso, Carlini (k) 2, Girardello 4, Casini 10, Colombani Rossi 5, Marazzini 5, Martinotti 4, Romaniello 17, Tropea, Valenti, Viola, coach La Rosa.