Arona Vikings: 49
Don Bosco Rivoli: 39
Parziali: 8-4, 18-17, 9-10, 14-8.
Con questa quinta vittoria consecutiva prosegue l’avanzata vichinga nella fase semifinale del girone di Classificazione Coppa che ospita Rivoli al Viking Garden per il match di andata.
Fin dai primi minuti, il gioco è molto equilibrato e un’attenta difesa da entrambi i lati del campo chiude la prima frazione con un bassissimo parziale e soli 4 punti incassati dai bianco verdi. Il secondo periodo sblocca finalmente anche la situazione offensiva, ma ancora in maniera troppo equilibrata per riuscire a guadagnare un sereno vantaggio che chiude il primo tempo 26-21. Dopo la pausa lunga gli avversari rientrano in campo ancora più determinati mettendo in serie difficoltà i nostri che pur faticando a tenere il ritmo riescono a difendere il vantaggio del +5 nel terzo quarto. Solo nei minuti finali Arona reagisce all’offensiva trovando più facilmente la via del canestro con le ultime energie rimaste che permettono di garantire un +10 per il ritorno.
“Bisogna riconoscere agli avversari di aver giocato un’ottima partita e anche se abbiamo ancora dovuto fare il conto dei nostri errori, sono felice della reazione avuta ai diversi momenti di difficoltà. Ora prepariamoci per andare a Rivoli più attenti”.
Arona Vikings:
Abalsamo 2, Carlini, Casagrande 4, Casini 6, Colombani Rossi, Marazzini 9, Martinotti 12, Palamara, Romaniello 16, Valenti, McCall, Ferrando, coach La Rosa.