Arona espugna Novara e mantiene il primo posto a punteggio pieno dimostrando concretamente i progressi dell’intero gruppo femminile, considerato anche il primato dell’under 17. Arona parte bene ma non concretizza le ottime giocate difensive e offensive per cui dopo 5 minuti si ritrova solo 2 a 0, solo dopo qualche cambio Berillo e compagne riescono a prendere qualche punto di vantaggio, ma proprio in quel momento perdono fluidità e le padrone di casa prendono fiducia fino a superare le giovani vikinghe. Nella ripresa, pur giocando meno bene che all’inizio, Arona è più determinata e quindi sfrutta meglio le situazioni di gioco e costruisce un break importante, in questa fase le ragazze di Arona sono brave a compattarsi come squadra in difesa e anche in attacco trovano diverse protagoniste nella realizzazione oltre alle solite Medina e Palese. Da migliorare la capacità di sfruttare le occasioni quando si gioca bene, ma molto bene lo spirito del gruppo che nella difficoltà ha saputo reagire come squadra.
Ora allenarsi al meglio per l’ultima partita di andata con Castelnuovo, gara impegnativa visto che ben 4 delle loro ragazze fanno parte del gruppo che è primo in A2.
NOVARA-ARONA 46-58 (6-12, 16-9, 10-19. 14-18)
ARONA: BOLLA 6 PALESE 12 PRUTTI COTOGNO 4 GUGLIELMI 4 BETTETO MEDINA 23 BONANNO 2 BERILLO BOTTINI 2 BELLERI 5 SCOGNAMILLO. ALL. LUCCHI